Partners


Regione Abruzzo

L'Abruzzo è una regione a statuto ordinario dell'Italia peninsulare, compresa tra l'Adriatico e l'Appennino centrale con capoluogo L'Aquila. Pur essendo geograficamente parte dell'Italia Centrale, l'Abruzzo è legato storicamente, culturalmente e linguisticamente all'Italia Meridionale


Comune di Giulianova

Giulianova è un comune italiano di 24.088 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo. Città storica, possiede una forte vocazione commerciale e turistica, e si colloca fra le più frequentate stazioni balneari del Medio Adriatico. È il dodicesimo comune della regione per popolazione e terzo (secondo come città) della provincia di appartenenza. 


Comune di Montesilvano

Montesilvano è un comune italiano di 53.752 abitanti della provincia di Pescara in Abruzzo. Situata a nord di Pescara, con cui confina e forma un unico agglomerato urbano, è divisa in Montesilvano Colle, il vecchio centro in cui sono ancora presenti resti degli antichi edifici medievali (amministrativamente, una frazione), e Montesilvano Marina (o Montesilvano Spiaggia), già Contrada Marina, la parte più popolosa e moderna, sede del Comune.


Comune di Montorio al Vomano

Montorio al Vomano è un comune italiano di 8.240 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo. Fa parte della Comunità montana Gran Sasso.


Comune di Mosciano Sant’Angelo

Mosciano Sant'Angelo è un comune italiano di 9.337 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo.

Università degli Studi di Teramo

L'Università degli Studi di Teramo conta 5 Facoltà16 Corsi di laurea, oltre 20 Master,6 Scuole di Specializzazione. Sono 10 le aree di ricerca in cui è impegnato l'Ateneo. Due i centri di eccellenza: quello giuridico-politico-comunicativo e quello agro-bio-veterinario. Dai saperi di questi punti di forza, sono nati, in raccordo con il mondo del lavoro, segmenti formativi innovativi.


Comune di Martinsicuro

Martinsicuro è un comune italiano di 16.170 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo e appartiene all'Unione dei comuni della Val Vibrata. È situato sulla destra della foce del fiume Tronto. È la municipalità più settentrionale dell'Abruzzo e il primo comune, venendo da nord, affacciato sul mar Adriatico.


Arit Abruzzo

L'Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica (ARIT), istituita con la Legge Regionale n. 25 del 14 Marzo 2000 (Organizzazione del comparto sistemi informativi e telematici), è una struttura regionale, nata con lo scopo di assicurare un supporto operativo in materia informatica, telematica e di comunicazione.


Italia lavoro

Italia Lavoro è una società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Opera, per legge, come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale.

Comments